Skip to Content

00c
Alfonso Rubbiani, l’ultimo romantico

Data: 27 ottobre 2014

Questa che vedete è la copertina del catalogo della mostra che ha avuto luogo a Bologna nella Cappella Muzzarelli della basilica di San Francesco dal 26 ottobre al 17 novembre 2013.

Il catalogo è stato presentato al pubblico lo scorso settembre 2014 in occasione dell’appuntamento espositivo che si è tenuto nella splendida Badia del Lavino a Monte San Pietro. E così come la mostra che illustra, il catalogo è stato realizzato  a cura dell’Associazione Artecittà, che ne ha sostenuto il costo materiale.

L’autore delle opere, lo scultore Giuseppe Parenti ha curato la redazione della pubblicazione, scrivendone i testi, scegliendo i brani di lettura e le immagini.

La brava e giovane editrice Erica Vecchietti ha confezionato sapientemente una pubblicazione ricca ma agile ed elegante.

Nel sommario oltre  la presentazione del colorato teatro di figure per raccontare il sogno romantico di Rubbiani, scritto da Giuseppe  Parenti, è presente anche un’introduzione della storica dell’arte, Jadranka Bentini.

 

Chi è interessato/a al catalogo è pregato/a di inviare una mail a  info@bolognartecitta.it  oppure telefonare al 333.6917884

 



inserendo un commento permetti ad ArteCittà di riprodurre le tue parole e il tuo nome. Commenti inappropiati o irrilevanti protrebbero essere rimossi a discrezione degli amministratori. Il tuo indirizzo e-mail sarà usato solo per scopi di verifica, non sarà mai pubblicato.

Ricevi gli aggiornamenti di questo articolo: Segui Articoli (RSS)

Ricevi gli aggiornamenti sui commenti di questo articolo: RSS 2.0