Skip to Content

volantino
Presentazione pubblica dell’installazione artistica “Dal tram a cavalli al Crealis … che Storia!”

Data: 18 settembre 2017

img_1420

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile Artecittà è lieta di invitare alla presentazione pubblica dell’installazione artistica denominata Dal tram a cavalli al Crealis … che Storia! che avrà luogo venerdì 22 settembre 2017 alle ore 10.00 all’ingresso Saliceto del Parco della Zucca, ove dallo scorso 27 maggio fa bella mostra di sè.

Artecittà ha voluto cogliere questa importante occasione europea in programma anche a Bologna per presentare e far conoscere l’installazione in particolare alle autorità cittadine del Comune metropolitano e del Quartiere Navile nonchè alle associazioni, ai centri sociali, culturali e ricreativi e ad altri soggetti che operano in questo territorio.

Da non perdere, tanto più che saranno le stesse autrici e autori dell’opera artistica a raccontare la loro esperienza crreativa

e ad illusttrare il significato dei quattro quadri che compongono l’opera:

- Storia del trasporto pubblico bolognese – Comodità e Sicurezza -Buone regole di comportamento – Sogno di un  futuro sostenibile

Come noto (vedi articolo pubblicato in Idee realizzate) l’opera artistica, dedicata alla storia del trasporto pubblico bolognese, è stata realizzata lo scorso anno scolastico grazie al Patto di Collaborazione che l’associazione Artecittà ha sottosritto con il Quartiere Navile ed è l’esito di un percorso progettuale ideato, promosso e curato dalla stessa Artecittà in collaborazione con l’I. C. 15 e l’Azienda Tper Emilia-Romagna.



inserendo un commento permetti ad ArteCittà di riprodurre le tue parole e il tuo nome. Commenti inappropiati o irrilevanti protrebbero essere rimossi a discrezione degli amministratori. Il tuo indirizzo e-mail sarà usato solo per scopi di verifica, non sarà mai pubblicato.

Ricevi gli aggiornamenti di questo articolo: Segui Articoli (RSS)

Ricevi gli aggiornamenti sui commenti di questo articolo: RSS 2.0